IT-Confutazioni

Relazione sugli Araldi del Vangelo a Campos6 minutos para ler

Il 3 novembre 2019, il quotidiano online Terceira Via – un portale di notizie a Campos dos dos Goytacazes, RJ – ha pubblicato un articolo di cinque pagine, citando recenti segnalazioni di violenza, abusi sessuali, razzismo e maltrattamenti presumibilmente commessi dall'Associazione Araldi del Vangelo. La notizia ha intervistato la madre di un giovane camper che ha frequentato l'Associazione per alcuni anni, e ha trasmesso il parere di due ecclesiastici: Don Roberto Francisco, vescovo della diocesi di Campos, e Don Fernando Rifan, vescovo dell'Amministrazione Apostolica San Giovanni Maria. Vianney.

Sotto il titolo "Gli araldi del Vangelo si difendono – Gruppo della Chiesa cattolica confuta le accuse di maltrattamenti e abusi sessuali trasmesse dai media nazionali", il rapporto ha pubblicato anche P. L'origine di tali accuse da parte del giornale, e su come l'Associazione si svolge di fronte alla campagna che subisce, jo carlos Barroso degli Araldi del Vangelo.

Per l'interesse che queste domande sorgono, offriamo ai nostri lettori questa intervista, che è stata pubblicata per intero.


Il terzo rapporto ha perquisito gli Araldi del Vangelo a Campos. Attraverso Padre Joo Carlos Barroso, l'ufficio stampa dell'ordine a San Paolo ha risposto ad alcune domande sull'organizzazione religiosa, e circa la ripercussione negativa prevista dalle lamentele trasmesse da Fantstico.

Terzo modo: come reagisce l'Araldicacomunità del Vangelo alle recenti lamentele dei media?

La notizia pubblicata dalla stampa proviene da un piccolo gruppo di disaffezioni dell'entità, che ha trovato sostegno in un settore mediatico sensazionalista e parziale

Pe. Giocarlos: Prima di tutto, è necessario ribadire che le notizie pubblicate dalla stampa provengono da un piccolo gruppo di disaffezioni dell'entità. Hanno trovato sostegno nei sensazionali per dare sfogo alle loro lezioni, che circolavano su internet da qualche tempo. Chiunque sia sensibile vede dietro questo linciaggio mediatico un'autentica persecuzione religiosa. La posizione della comunità può essere descritta come segue: da una parte, molta tranquillità, sapendo che tutte le accuse sono completamente false o palesemente esagerate. D'altra parte, c'è un senso di non conformità con attacchi ingiusti, contraddittori e per lo più basati su testimonianze anonime. Dallo spazio sproporzionato dedicato ai detrattori e alla manipolazione dell'informazione – alcuni dei quali sotto segreto di giustizia – si è sospettosi dell'imparzialità di alcuni media.

TV: Da quanto tempo gli Araldi sono a Campos?

JC: Gli Araldi del Vangelo sono a Campos sin dalla fondazione dell'entità nel 1999.

TV: L'ordine religioso è noto per la devozione a Cristo, e anche per il rigore disciplinare dei ragazzi, vero?

JC: Infatti, la devozione di ogni cattolico è diretta prima a Cristo. Questa centralità, devozione alla Madre, alla Madonna e alla sedia di Pietro, come pilastri della spiritualità degli Araldi del Vangelo si unisce. La disciplina in vigore nell'entità segue le pratiche cattoliche immemorabile, secondo le leggi di Dio e degli uomini. Ora ogni cristiano è chiamato alla perfezione evangelica, alla quale non si realizza senza ciò che oggi viene chiamato "focus". In altre parole, le opere materiali e spirituali di valore richiedono sempre ordine, forza di volontà e concentrazione, sempre con l'aiuto della grazia di Dio.

TV: Per i frequentatori di parroche nel Parco Imperiale e per la comunità, è cambiato qualcosa in queste due settimane?

Come in tutte le persecuzioni anti-cattoliche, questa campagna funge da fattore di fervore e di crescente sostegno alle nostre attività

JC: Come in tutte le persecuzioni anti-cattoliche, c'è un grande fervore di coloro che ci conoscono veramente e un crescente sostegno alle nostre attività. La comunità di Campos riceve, come tutti gli altri, una formazione permanente sulla spiritualità dell'Associazione. Se la domanda si riferisce alla recente campagna mediatica, non è necessario alcun ulteriore chiarimento, perché qualsiasi membro dell'Araldo nota il desatino delle accuse.

TV: Cosa intendono fare gli Araldi del Vangelo dopo questa proiezione negativa nei media?

JC: Fare come scrisse l'apostolo Paolo (Rom 12:21), cioè combattere il male con il bene. Da un lato, è dovere della giustizia e della carità informare la realtà dei fatti e, d'altra parte, fare ciò che abbiamo sempre fatto: predicare la buona notizia ad ogni creatura, per esempio, dalla spiritualità data da Gesù e dalla carità a tutti, specialmente alle deconvalide , come gli incarcerati e gli ammalati.

TV: In caso di disaccordi dei membri della comunità, come procedere?

JC: Con tutta la carità. Ognuno è libero di esprimere il proprio disaccordo. Se l'osservazione è coerente, c'è prontamente un buon bene per il bene delle persone coinvolte e per il bene comune.

TV: L'organizzazione intende difendersi giudizialmente contro l'emittente che ha verificato la relazione?

Per quanto riguarda la difesa giudiziaria, gli avvocati dell'istituzione stanno studiando le misure appropriate

JC: Sì, un articolo di questo contenuto è sorprendente e senza precedenti, di circa 25 minuti, per due domeniche consecutive. Infatti, nella prima trasmissione, TV Globo veiculou diverse accuse, senza offrire le risposte offerte nell'intervista con gli Araldi o omettendo parti fondamentali. A differenza dell'infamia rivelata, l'entità sottolinea l'unione familiare, l'unione tra i popoli, senza alcun tipo di privilegio razziale, e la castità, presa sul serio nell'istituzione. Il pregiudizio religioso si estendeva nel rivelare dati distorti dalle benedizioni esorcistiche e dai cosiddetti "capitoli", confondendo le menti del popolo. Per quanto riguarda la seconda trasmissione, è stato un peccato che l'emittente non abbia ascoltato le persone che volevano esprimersi a nome dell'associazione, con il suo consenso. Il nuovo programma ripeté truculences e diatribes contro l'associazione. L'attenzione ha attirato l'attenzione sulla diffusione dello schiaffo simbolico della conferma, come se fosse un'aggressione, omettendo l'abbraccio successivo e manipolando il volume del suono. Per quanto riguarda la difesa giudiziaria, gli avvocati dell'istituzione stanno studiando le misure appropriate.

TV: Qual è il modo migliore per risolvere questa situazione?

JC: Sta manifestando la verità. Gli Araldi, al contrario, di quanto è stato divulgato, promuovono il bene, ovunque agiscano. Ad esempio, il Fondo Miseric-rdia per sostenere i bisognosi ha beneficiato, dal 2005, 585 enti di beneficenza, in più di 200 comuni e 106 diocesi in Brasile. Per quanto riguarda le intenzioni che stanno dietro questa sproporzionata campagna diffamatoria, c'è un obiettivo molto chiaro, cioè: minare le fondamenta conservatrici, che difendano i valori della famiglia, della vita cristiana e della pace sociale, secondo gli insegnamenti della Chiesa cattolica . L'istituzione si aspetta la fine di questa campagna antireligiosa, che fondamentalmente mira a colpire il governo legittimamente eletto e, a tavola, tutti i brasiliani di buona volontà che bramano il bene della nazione. Gli Araldi del Vangelo sono consapevoli delle persecuzioni passate e sentono le loro metamorfosi nel presente. Tuttavia, si aspettano un futuro diverso, perché Gesù promise che le porte dell'inferno non avrebbero mai prevalso contro la Chiesa.

Condividi:

Você talvez goste também...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *