IT-Confutazioni

SBT intervista gli Araldi – 3 di 20: Brasile, fase di persecuzione religiosa2 minutos para ler

Gli Araldi del Vangelo sono stati ricercati dall'SBT e, per più di un'ora, hanno risposto alle domande sollevate dal giornalista tirocinante John Silva. L'intervista si è svolta nella Basilica di Nostra Signora del Rosario, a Caieiras, San Paolo, e ha visto la partecipazione di Revmo. Pe. Alex Barbosa de Brito, membro della Società Clericale della Vita Apostolica di Virgo Flos Carmeli, e diversi membri del Settore Femminile degli Araldi del Vangelo, così come le famiglie e i co-lavoratori dell'Associazione.

Alla domanda sui motivi che hanno portato alcune persone a denunciare gli Aralaldi nella Procura, Revmo. Pe. Alex Barbosa de Brito rispose: "Penso misterioso!"

Guarda la risposta per intero:

Riepilogo

O Pe. Alex ha detto che credeva che ci fossero alcuni interessi dietro queste lamentele, che non possono rimanere nascosti, come ha detto Nostro Signore:

"Non c'è nulla di nascosto che non dovrebbe essere scoperto, niente di segreto che non dovrebbe essere pubblicato" (Mk 4:22).

Inoltre – continua il sacerdote – in questo si percepisce una "orchestrazione". Facendo sì che la metafora conti, disse:

"In ogni momento apparirà il direttore d'orchestra, la partitura e l'orchestra; suonando, appunto, un ordine del giorno, una melodia cacofonica; e sarà chiaro all'opinione pubblica internazionale cosa c'è davvero dietro questa persecuzione religiosa."

Egli non ha nascosto la sua sorpresa spiegando che il Brasile è stato teatro di una persecuzione religiosa, poiché in questo paese vengono accolte le razze più diverse, e convivono armoniosamente persone di ogni credo e usanza.

O Pe. Alex ha anche risposto della possibile esistenza di denunce fatte dai membri stessi contro l'Istituzione: "All'interno degli Araldi questo non è mai accaduto". Egli ha affermato, tuttavia, che tali lamentele sono fatte da una serie di scontenti, professiantireligiosi, che non solo diffamano l'Associazione, ma parlano anche male della Chiesa, cardinali, nunzio, vescovi e sacerdoti, usando testimonianze e registrazioni, e specialmente nella vita. Ha osservato con questo che gli Araldi del Vangelo non sono isolati in questa persecuzione religiosa, ma per ora si trovano a fuoco perché "dopo tutto, nessuno getta pietra in un albero che non porta frutto", ha aggiunto.

Condividi:

Você talvez goste também...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *