Il 26 ottobre 2019, il Sig. Walace Lara, giornalista di Rede Globo, si recò in una sede degli Araldi del Vangelo a Caieiras per intervistare l'istituzione religiosa nel contesto di un programma che sarà presentato da lui a Fantàstico.
Tuttavia, una volta sulla scena, il giornalista si rifiutò di ascoltare i membri degli Araldi che erano lì, desiderosi di ripristinare la verità che era stata distorta dall'emittente nel programma precedente. Indignate dall'atteggiamento della relazione, le famiglie presenti espulsero il giornalista e il suo staff dalla sede, alle grida di "razzismo" e "discriminazione religiosa".
Nel video condividiamo il sequel, The Go. Mariane Mariano Secundino, 24 anni, cita la propria esperienza di afro-discendente per confutare la calunnia del presunto "razzismo" e della "discriminazione" che, secondo Globo veiculou, gli Araldi avrebbero praticato.
Vedi anche:
- presentazione di P. Alex
- testimonianza di Br. Teresinha
- dichiarazioni dei membri della famiglia
- Lettera aperta a Rede Globo
Riepilogo
Il religioso afrodiscendente ha voluto dare la sua testimonianza, sulla situazione di irritazione e disagio causata dall'atteggiamento dei giornalisti di TV Globo:
"Mi sono sinceramente sentito molto offeso, non solo come la mia persona, ma di tutti coloro che sono qui presenti della razza nera e che fanno parte di questa Associazione".
Secondo lei, l'accusa di "razzismo" contro gli Araldi del Vangelo è impensabile, perché ha sempre goduto di un rapporto cordiale con le sue sorelle della vocazione, facendo le stesse attività di loro. A Rede Globo, afferma che, per quanto riguarda gli atteggiamenti razzisti da parte dell'istituzione, "questo non è mai accaduto qui". Afferma, al contrario, che tutti vivono in perfetta comunione, praticando la stessa fede.
Si è verificato un problema sconosciuto. E ha concluso:
"Fa per arrivare al cielo devono avere un ufficio alto? No![…] per[…] raggiungere il cielo, non c'è razza o colore o classe sociale.