Gli Araldi del Vangelo sono stati ricercati dall'SBT e, per più di un'ora, hanno risposto alle domande sollevate dal giornalista tirocinante John Silva. L'intervista si è svolta nella Basilica di Nostra Signora del Rosario, a Caieiras, San Paolo, e ha visto la partecipazione di Revmo. Pe. Alex Barbosa de Brito, membro della Società Clericale della Vita Apostolica di Virgo Flos Carmeli, e diversi membri del Settore Femminile degli Araldi del Vangelo, così come le famiglie e i co-lavoratori dell'Associazione.
Alla domanda, posta dal giornalista di SBT, sui cambiamenti subiti nella routine della parrocchia dopo le lamentele propagate dai media contro gli Araldi, i P. Alex Barbosa de Brito, EP, ha risposto che non c'è stato alcun cambiamento; al contrario, si è registrato un aumento del numero di manifestazioni di sostegno, anche tra autorità civili e religiose.
Guarda la risposta per intero:
Riepilogo
O Pe. Alex ha spiegato perché questo comportamento dell'opinione pubblica:
"Il brasiliano è intelligente, il brasiliano ha fede. Ha detto il Dottor Plinio Corràa de Oliveira, ispirando e formando di Mons. Giovanni, che altri popoli credano in Dio, ma il brasiliano sa che Dio esiste. È un rapporto di fede molto forte".
Come ha spiegato il sacerdote, questo è ciò che fa capire bene a chi conosce bene l'istituzione che le lamentele non sono altro che una campagna di striscio.