IT-Documenti

Superiore Generale della Vergine Flos Carmeli scrive alla Congregazione per i ReligiosiNem um minuto para ler

Il 16 ottobre 2019, la virgo Flots Carmeli Superior General, insieme ai membri del suo Consiglio Generale, ha ricevuto una visita da Don Raymundo Damasceno Assis e Don José Aparecido Gonàalves de Almeida, nominato rispettivamente Commissario e assistente della Società . In questa occasione, i membri della Vergine Flos Carmeli hanno avuto l'opportunità di esprimere, in un clima di rispetto e di dialogo fraterno, le perplessità che la situazione attuale provoca.

Considerando l'ondata di notizie infondate e falsità che circolano gonfiate da alcuni media, il Procuratore Generale della Società, Il Fr. Il 19 ottobre Ramàn En Eliira Veiga ha rilasciato una dichiarazione che ripristina la verità dei fatti, che chiarisce la situazione e indica le irregolarità praticate durante tutto il processo.

Poco dopo, il 25 ottobre, il Superiore Generale della Società, il P. Jorge Maria Storni ha scritto una lettera di quattro pagine al Cardinale Joo Braz de Aviz, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e Società della Vita Apostolica, spiegando che la società accetta la disposizione della Santa Sede, mentre allo stesso tempo esprime la sorpresa dell'entità con come procedere, e chiede di conoscere le misteriose accuse fatte alla Società, e che nel frattempo fino ad oggi non sono state comunicate all'entità.

Vedi sotto la lettera completa.


Condividi:

Você talvez goste também...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *